Budino con barbabietole ed Ercole dimagrante

0

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme. Il budino alla vaniglia è un classico e semplice dolce al cucchiaio, che può essere gustato da solo o con l'aggiunta di una coulis di frutta.

Le mie ricette - piccolo budino di baccalà, zucchine, cipolla ed uvetta, con salsa di cipollotti freschi in agrodolce mi piace il baccalà, con una certa moderazione, ma mi piace; mi piacciono le cipolle, soprattutto quelle di tropea; adoro l’uvetta ed i cipollotti; le zucchine, no, non mi fanno impazzire, ma per contro le adora mia moglie. Mettere il latte in un pentolino, tenendone da parte 50 ml che vengono versati in una ciotola contenente la fecola di patate. Mescolare bene la fecola di patate con il latte, fino a quando non ci saranno più grumi. Aggiungere al pentolino dove c'è (solo) il latte, lo zucchero, quindi mescolare e mettere sul fuoco a fiamma bassa.

Portare quindi nuovamente a bollore, versare quindi il burro, semolino a pioggia, quindi il cocco e mescolare bene con una frusta per evitare la formazione di grumi. Far cuocere circa 10 minuti. Quindi far raffreddare un po’ e aggiungere le pepite di cioccolato (che altrimenti si scioglierebbero) e mettere in uno stampo per budino. Bagnate velocemente i biscotti nella bagna di caffè e latte e fate uno strato, mettete sopra del budino e con il dorso di un cucchiaio livellatelo bene ed andate avanti con strati di budino e biscotti, in tutto fate 5 strati di biscotti, terminate con il budino, unica accortezza e che il budino deve essere ancora abbastanza caldo altrimenti.

Il budino al latte è una ricetta facile e veloce. Adatta per la merenda dei bambini, si presta anche a diventare un ottimo fine pasto se arricchita di frutta fresca o una salsa al cioccolato. Adatta per la merenda dei bambini, si presta anche a diventare un ottimo fine pasto se arricchita di frutta fresca o una salsa al cioccolato. Per realizzare il dolce veloce con biscotti e budino, preparare i due tipi di budino, in due pentoline distinte e senza unirli insieme, seguendo il procedimento descritto sulla confezione quindi mettere da parte e lasciare intiepidire, mescolando spesso i due budini per non far formare la pellicola in superficie.

Share.
Web hosting by Somee.com