Come mangiare bacche di goji e quello

0

Bacche di goji in cucina: come usarle tipologia. Le bacche di goji possono essere reperite sia in forma fresca, sia essiccata. Le modalità di assunzione variano in base alle vostre preferenze, potete ad esempio mangiarle semplicemente come spuntino oppure possono essere gustate come accompagnamento insolito e sfizioso di particolari insalate. Le bacche di goji contengono anche 18 aminoacidi, vitamina e e 500 volte più vitamina c di quella contenuta nelle arance. Sono presenti anche le vitamine b1, b2 e b6 utili alla rigenerazione di nuove cellule e al corretto funzionamento del sistema nervoso.

Come consumare le bacche di goji in modo corretto per dimagrire e per la salute. Le bacche di goji in oriente sono considerate il frutto della vita e della longevità. Sono un superfood, cioè. Le bacche di goji sono utilizzate in tutto il mondo in svariate forme e per tantissimi motivi. C’è chi le assume semplicemente per preparare ricette, chi per l’azione antiossidante, chi come integratore e addirittura vengono utilizzate anche nel campo della cosmetica in prodotti come anti-aging o tonificanti delle zone del corpo.

Le bacche di goji sono un frutto ormai ben conosciuto in italia e attualmente possiamo trovare anche produttori e coltivatori di goji del nostro paese. La loro origine rimane comunque orientale: in tibet e in cina il loro uso è molto antico, tanto da essere ricoosciuti come “bacche della longevità” proprio per la consapevolezza delle numerose proprietà nutrizionali e salutari. La preziosa bacca di goji, il cui nome botanico è lycium barbarum, come forma assomiglia un po’ ad un pomodorino anche se il sapore è più simile a quello delle fragole e dei frutti di bosco.

Ricche di vitamine e sali minerali, le bacche di goji sono ricostituenti e antiossidanti e possono essere usate come snack salutare, o in preparazioni dolci fatte in casa. Un' antica leggenda racconta di un pozzo, nel giardino di un monastero tibetano, la cui acqua permetteva ai monaci di vivere. Trattandosi di un frutto dal sapore dolciastro, molto simile a quello del mirtillo o della frutti di bosco in generale, gli utilizzi per le bacche di goji nel pasto più importante della giornata possono essere svariati: per onnivori e vegetariani si può pensare di aggiungerle allo yogurt greco, al gelato (tra tutti, soprattutto quelli.

Share.
Web hosting by Somee.com