Storia del paese Dieta

0

Learn everything you should know about the hottest fad diets right. La dieta mediterranea affonda le sue origini nella storia del nostro paese, derivata dalla mezzaluna fertile , dove ottomila anni fa circa nacque l’agricoltura. Lì, grazie alla presenza di grandi fiumi, il terreno si presentava particolarmente fertile.

La dieta mediterranea affonda le sue origini nella storia del nostro paese, pervenutaci dalla tradizione alimentare dei contadini meridionali è stata poi codificata da uno studioso americano di nome ancel. A quanto pare è la dieta a fare l’uomo perché l’umanità nasce quando inventa il suo regime alimentare, ovvero sceglie cosa, quanto, e come mangiare. La prima formula di uno specifico regime di vita, seguito per cura o per igiene, avendo attenzione a certe regole e alla qualità dei cibi assunti, la suggerì.

La dieta mediterranea affonda le sue origini nella storia del nostro paese, pervenutaci per tradizione, nella forma e nelle consuetudini, dalle abitudini alimentari greche. Queste abitudini sono rimaste radicate e mantenute attraverso i secoli, prima dalla miseria che ha caratterizzato tutto il medio evo, quando il popolo era obbligato ad integrare con prodotti della terra. Negli stessi anni mossero i primi passi le argomentazioni salutistiche, e non solo etiche, del vegetarianismo: è su quell’onda che in europa sempre più medici promossero la dieta vegetariana. Quando però a fine ’700 in inghilterra, e nel secolo successivo in europa, ebbe inizio l’era industriale, la dieta cambiò radicalmente.

Dieta mediterranea: storia del più celebre modello alimentare, studiato a partire dagli anni '40 news articoli l'italia non è solo il paese con la cucina migliore del mondo, ma è anche la culla della famosa dieta mediterranea : un modello nutrizionale ispirato all' alimentazione tipica del nostro meridione e dei paesi che si affacciano. Gli italiani superano in longevità gli abitanti del del nord europa (l’islanda, seconda è a 91,21 punti, la svezia a 88,92), gli orientali (giappone a 89,15, singapore a 90,23) e molti altri. Stanno meglio di chi non è toccato attualmente dalla crisi economica come americani, canadesi e britannici, dove ipertensione, colesterolo e disturbi.

Share.
Web hosting by Somee.com